rampa in calcestruzzo
rAMPA IN CALCESTRUZZO
Le rampe antiscivolo sono generalmente realizzate per collegare i diversi piani di una struttura con lo scopo di agevolare il transito dei veicoli e delle persone. Esse offrono resistenza all'acqua, al gelo e al frequente transito di veicoli agevolando l'aderenza degli pneumatici. Realizziamo delle rampe antiscivolo sia nel quadro di grandi opere industriali che nel contesto della piccola edilizia civile come per esempio per industrie, centri commerciali, autosilo, depositi e garage multipiano, allevamenti, aree espositive polifunzionali, condomini, zone residenziali, ville ecc...
Le rampe vengono realizzate con calcestruzzo gettato in opera e sagomate esclusivamente con tecniche manuali.
Esse possono essere realizzate in superficie rette o curve ed in vari colori, aggiungendo così alla praticità un notevole effetto estetico personalizzato.
Dalla finitura a pastina di quarzo a lisca di pesce o semplicemente scopata garantiscono alte resistenze alla compressione, all’usura e altissime prestazioni antiscivolo.
Manutenzione e riempimento: alla pavimentazione occorre una manutenzione annuale per far sì che la sua durata non venga a meno. Le manutenzioni delle pavimentazioni industriale principalmente si riferiscono alla pulizia e sigillatura dei giunti di contrazione e alla pulizia dei giunti di costruzione.